giovedì 28 giugno 2007

Tormentoni estivi

Uno dei primi mini-tormentoni di quest'estate è il video di cinque secondi "Drama Prairie Dog", con una marmotta che ad alcuni fa molto divertire e ad altri non provoca alcun effetto. Su YouTube sono prolificate le variazioni sul tema del video iniziale, con musiche e montaggi diversi: questa versione "Kill Bill" ha secondo me una colonna sonora più adatta alla scena.

domenica 17 giugno 2007

Luminara 2007

Anche se la foto non è il massimo, ieri sera è stata la consueta serata della Luminara qui a Pisa, in onore del patrono San Ranieri (oggi 17 giugno): ecco un momento dei fuochi artificiali poco prima di mezzanotte, mentre tutti gli edifici dei Lungarni erano illuminati con piccoli ceri e senza luci artificiali, ed occupati dal almeno 100.000 persone.

giovedì 5 aprile 2007

Long time no see

Già, da quanto tempo...
Il bello è che ora qualunque cosa dica può sembrare una scusa, un tentativo di far percepire questo lasso di tempo senza contatti più breve di quello che è in realtà.
Ma non cerco scusanti, non mi servono... a volte non si ha semplicemente voglia di scrivere, se non, addirittura, non si ha niente da dire.

Ora sono solo in casa... e mi sto godendo un po' di sana solitudine.
Ieri non sono stato un gran che bene (mal di gola, strani mal di testa e non riuscivo a stare in piedi... dolori un po' ovunque. Mi sentivo "febbriginante", se è una parola... ma comunque sia è quella giusta...), ed ho dormito circa 17 ore (dalle 7 di sera fino a mezzogiorno... bé, ero proprio stanchino). Così oggi mi sono svegliato presto e con una voglia di regalare un post a me stesso e a chi desiderasse leggerlo.
Questa condizione mi piace. Stare qui, ora, all'alba, da solo, a pensare a molte cose che ci sono da fare. Mi sembra di vedere tutto così lucidamente davanti a me, sono quasi tentato a pensare che le varie imprese, da compiere e già iniziate, siano di facile conclusione.
A pensare a quello che voglio, a quello che ho sbagliato, dove voglio cambiare e dove no. A pensare a quella pigrizia che mi fa compagnia. Alla voglia di fare "sbarazzina" invece che bussa alla mia porta arbitrariamente. E' si, va a finire che sto vivendo la mia vita a momenti, un po' conduco un po' mi lascio trasportare.
E per il momento sono contento così... guarda un po'! Tanto, stare al top non ti fa altro che far star male, perché come si sà, "Quello che va sù deve tornare giù".
Ma neanche essere l'ultimo deve essere tutto sto gran che...
E quindi cerco di stare nel mezzo. La via del "buonsenso", della "misura"... e di tutte quelle robe là.
E' sì, sono felice (A Ceccano si dice: "E mettice la pezza!")... Anche se, sono sicuro, che di questo, qualcuno, mi darà addirittura la colpa.
E vabbé! Insomma alla fine ho sparato un sacco di cose ovvie...

Che poi... Che c'avrò tanto da pensà alle 6 de mattina... con tutte le cose da fare che NON vi ho detto, mi pare quasi di sprecare tempo.
Quindi vi saluto per il momento, vado a fare "qualcosa", come chiunque voglia sentirsi utile. Bye!


PS: sò che Antonio aspettava con ansia che tornassi con un altro post, per poter finalmente continuare a scrivere anche lui (Quindi a lei la parola Mr Genna, se le va).
E poi ringrazio (per modo di dire) Alessandro per avermi trasmesso questa mania della foto "più che giusta" per ogni post... per trovarla si va sempre a finire per perdere quei 10 minuti, i quali probabilmente sarebbero serviti a tenermi occupato in più utile maniera...
... ma che cavolo di parole sto usando?!?
Mah, vabbé... di nuovo, ci sentiamo cicci, quando mi tornerà ancora la voglia di scrivere... quindi speriamo presto (o no?!?) ;)

domenica 18 febbraio 2007

Un divano spettacolare!

In tema di arredamento, guardate un po' questo divano, realizzato da un'azienda giapponese con un materiale speciale che gli permette di offrire al tempo stesso stabilità e variabilità di struttura...

lunedì 12 febbraio 2007

Un anno dopo

Proprio oggi ricorre un anno dall'apertura di questo blog in versione "Redux", con il post "Risorgiamo dalle ceneri"... è stata una vera resurrezione, o il blog si trascina avanti un po' stancamente? Certo, manca una costanza di ambedue i curatori: perchè, quando si inizia qualcosa, è sempre bello iniziare qualcos'altro lasciando un po' troppo da parte la precedente? Boh, interrogativi che forse non troveranno mai risposta... il tempo lo dirà.

giovedì 8 febbraio 2007

Ma i pinguini volano?

Sentivo giusto la necessità, in questo blog, di uno spazio dove soddisfare le nostre curiosità scientifiche. La domanda del giorno è "I pinguini volano?"...

domenica 4 febbraio 2007

Magie domenicali...

Un po' nella tradizione delle vecchie "vignette della domenica" che proponevo lo scorso anno, ecco un video carino, con la coppia di trasformisti David e Dania che in tempo reale si cambiano più volte abito, tratto dal programma statunitense "America's Got Talent".