martedì 26 settembre 2006

Wii, conto alla rovescia

Nintendo Wii, la nuova ed avveniristica console che succederà all'attuale GameCube, uscirà nei negozi di tutta Europa il prossimo 8 dicembre 2006 ad un prezzo consigliato di 249 euro... ovviamente sarà tra i regali di Natale (o anche dell'Immacolata) di Daniele! :)
A lui e a chi non riesce a resistere all'attesa consiglio il sito Wiitimer.com, utilissimo per fare un conto alla rovescia fino all'uscita della console (in questo momento mancano poco più di 73 giorni) e per avere un suggerimento su quanto risparmiare quotidianamente per poter acquistare il giorno dell'uscita la nuova Wii (ed eventuali accessori desiderati).

lunedì 25 settembre 2006

Trash TV

Cosa si è disposti a fare per un primo bacio! Direttamente dalla puntata di giovedì scorso del reality-game "La pupa e il secchione" (Italia 1), un episodio di "TV spazzatura" che è impossibile non conoscere :) , con il "secchione" Monti ed il suo primo bacio con la conduttrice del programma Federica Panicucci... ma quando Monti (che già aveva difficoltà a fare le capriole) vuole baciare la Panicucci per una seconda volta finisce per cadere dalle scale!

venerdì 22 settembre 2006

Regali...

Daniele è in attesa di aprire l'originale pacchetto a sorpresa che ha appena avuto...
...e qui mostra trionfante (?) cosa ha ricevuto. :)

giovedì 21 settembre 2006

Auguri Danie'!

...forse le candeline non sono 22 come dovrebbero, ma qualcuna di troppo! :)

mercoledì 20 settembre 2006

La libreria Tangram

Ho trovato questa pagina dell'azienda di mobili e design Lago, con una libreria molto particolare... come è affermato sul sito web:

La libreria Tangram si rifà ad un antico gioco cinese composto da sette figure geometriche ricavate dalla scomposizione di un quadrato. Simboleggia una filosofia di vita legata alla costante mutazione delle cose, il celebre ‘‘panta-rei’’, tutto cambia e si trasforma. L'oggetto è sempre lo stesso -un quadrato diviso in sette parti - ma le combinazioni sono infinite.

Tra le forme più varie che si possono realizzare anche una grande cravatta, o tante altre che si possono vedere qui.

Honda e Tetris

Un video che unisce il mondo dei motori e quello dei videogiochi: il nuovo spot tedesco della Honda Jazz vuole dimostrare l'ampiezza del vano bagagli utilizzando uno stile Tetris...

sabato 16 settembre 2006

OK Go - "A Million Ways"

Il video del primo singolo degli OK Go, tratto dal loro album "Oh No" (del 2005), ha una particolarità: è stato girato con una videocamera portatile ed è costato poco meno di 10 dollari!

venerdì 15 settembre 2006

Mentos Geyser

Dell'accoppiata esplosiva Coca Cola-caramelle Mentos si è parlato più volte in questo blog... adesso anche la Mentos stessa ha deciso di sfruttare il fenomeno lanciando il Mentos Geyser Video Contest, una gara aperta ai soli residenti negli Stati Uniti che vuole stimolare la creatività delle persone per realizzare un video che si basi sull'immersione delle Mentos in una bottiglia di cola. In palio, tra gli altri premi, mille canzoni da scaricare su iTunes ed una fornitura di un anno di caramelle Mentos!
Tutti i video partecipanti sono ospitati in un'apposita sezione del sito YouTube.

mercoledì 13 settembre 2006

Francesco Salvi ad Hollywood!

Ricordate Francesco Salvi ai tempi del varietà "Drive In", o più recentemente nel cast di "Un medico in famiglia" di RaiUno? Ecco il trailer di "10th and Wolf", un nuovo film uscito negli Stati Uniti sulla vera storia di Donnie Brasco (il criminale dell'omonimo film con Al Pacino), con un super-cast che comprende James Marsden, Giovanni Ribisi, Dennis Hopper, Val Kilmer, Lesley Ann Warren, Piper Perabo... e il nostro Francesco Salvi, nel ruolo di un boss mafioso italo-americano.

Ecco inoltre una scena tratta dal film, con un "confronto" tra Francesco Salvi e Giovanni Ribisi.

martedì 12 settembre 2006

Rayman in versione delirante!



Melanzane vs conigli!
Non che piacesse molto Rayman, ne il personaggio, ne il gioco in se... un platform senza infamia e senza lode... era troppo normale, non aveva niente di particolare.
Ma adesso, nella nuova generazione, lo stanno dotando di un'umorismo surreale alla Earthworm Jim!
E questo non può far altro che renderlo mooolto piu attraente ai miei occhi, rispetto ai precendenti titoli!
Mentre guardavo il filmato surreale stavo rischiando di schiattare dal ridere...

PS: se è stupido solo la meta' di quello che si vede nel trailer e in questo video... bè allora questo è il gioco del prossimo natale!

Il nostro mondo

Ormai abbiamo fatto l'abitudine ai blog. Il bello di queste pagine html è che possono essere viste in tanti modi personali a seconda di chi lo legge, ma anche da chi lo scrive. Possono assumere la forma di un diario, di un giornale o una rivista, a volte addirittura di un forum, o di un gruppo di discrussione.
E questo puo' essere un bene come un male. I lati negativi spesso coinvolgono più facilmente gli autori stessi dei blog, che pensano di spingere il blog in una direzione, con un obiettivo, ma poi ne ritrovano un'altro, solamente perche il popolo di Internet (o una parte di esso) decide che quei blog siano piu comodi per un'altro utilizzo. E questo, anche se avviene in maniera spontanea e naturale, può dare comunque grattacapi al redattore/proprietario di quello spazio.
Un esempio è sicuramente questo: AutoBlog.
Ogni volta che mi ritrovo tra queste pagine (comunque un blog molto aggiornato e curato) mi riprometto sempre di non leggere i commenti della gente.
Ma ogni volta invece mi ritrovo a scrollare pagine intere del tutto sconfusionate, prive di valore, imparziali e dai contenuti idioti...
Spesso si nota una certa difficolta' da parte dei redattori che tentano di mantenere i commenti su un certo livello (magari anche ricorrendo a metodi duri come Ban e cancellazione dei messaggi) e di migliorare il target dei propri visitatori, che però a loro volta ce la mettono tutta a mantenere le cose come sono.
E' si... ormai si considerano una community e che non molleranno quello spazio tanto facilmente.

Questo è il nostro mondo, è fatto solo di gente... già, fatto solo di gente... E quante volte nel nostro reale ci ritroviamo a dire che il mondo sarebbe un posto migliore senza la gente... o forse solamente senza l'ignoranza "paesana", che ormai grazie al "cyberspazio" è diventata ignoranza "globale"...

Un canone rock

Ecco uno dei video più visti su Youtube negli ultimi giorni: il giovane Lim esegue il famoso canone di Pachelbel in versione rock!

lunedì 11 settembre 2006

sabato 9 settembre 2006

Quando manca l'acqua...

Sul mio balconcino avevo una piantina di fiori... partendo da Pisa a fine agosto l'avevo lasciata così:
mentre, tornando un paio di giorni fa dopo la pausa di agosto, ecco il pietoso aspetto con cui l'ho ritrovata:

Sapevo che la mancanza d'acqua, soprattutto nei caldi mesi estivi, avrebbe causato qualche problema... avessi trovato qualcuno a cui affidarla! :(