giovedì 3 gennaio 2008
Myspace SUX!
Myspace... Ma quanto fa schifo quella maledetta applicazione web!
E' solamente un'accozzaglia di applet di varie specie appiccicati e shakerati assieme senza un minimo di stile.
Giri e rigiri ti ritrovi in pagine sformate, che disorientano, ma sopratutto senza contenuti!
Fino a qui si può capire, siamo di fronte ad utenti che non hanno mai gestito una pagina web, ma quello che fa veramente schifo sono gli strumenti di gestione che vengono messi a disposizione dell'utente!
Impostazioni forfettarie, con parametri disposti un po' dove capita e mai, neanche per sbaglio, nel posto giusto (esempio: è mai possibile che per modificare qualcosa nella grafica debba prima scegliere un template completamente nuovo e rimodificarlo da capo?).
Menù che portano ad un altro menù che portano ad un altro menù, ma quello che cerchi non c'è! Un menu generale dove è possibile spostarsi da una impostazione all'altra velocemente NON ESISTE. Se ti trovi in un qualche meandro nelle disorganizzate impostazioni (e molto probabilmente ti sei perso) non puoi fare un passo indietro, ma devi obbligatoriamente tornare nella home e farti strada tra i vari link sperando di aver imboccato questa volta la strada giusta.
L'unica cosa buona è il pazzesco numero di utenti invischiati in quella super schifezza, che in un certo senso rappresentano un mistero. A questo punto non posso fare a meno di pensare che per la maggior parte di loro sono (senza fare comunque di tutta l'erba un fascio) nuovi utenti di internet, bimbominchia, il corrispettivo digitale delle ragazze vetrina... e tutto quel sottobosco di navigatori che se ne va in giro nel web come una palla del flipper impazzita, senza saper quello che stanno facendo, ne il perché.
Fortunatamente il mondo dei blog è tutta un'altra cosa.
Già, è proprio vero... meglio pochi ma buoni.
PS: Poi c'è quella cosa stupenda chiamata "nuova interfaccia".
Cos'ha di nuovo? E' forse più semplice? No... ha i div con i bordi arrotondati! Grazie Tom... ne avevano tutti bisogno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento