lunedì 10 aprile 2006

LED-Graffiti a Manhattan

Se siete lettori abituali di questo blog (e del precedente), potete ben capire l'importanza dei LED nel nostro appartamento pisano, grazie ai modding operati da Daniele.
A Daniele potrà allora interessare questa notizia: a Manhattan (New York), un gruppo di 12 artisti dei graffiti hanno deciso di occuparsi del "Cubo", una scultura di circa 4,5 m sita in Astor Place, che però è stata recentemente ricoperta di vernice anti-graffiti. E' nato allora un nuovo modo di fare graffiti, i LED Throwies, una recentissima scoperta del GRL (Graffiti Research Lab), laboratorio open-source nato lo scorso febbraio e dedicato a nuovi metodi e attrezzature per gli artisti da strada.
I "LED Throwies" sono LED magnetici multicolorati ed economici (75 centesimi di dollaro è il costo di produzione di ciascuno di questi LED) che si attaccano ad ogni superficie (si vedono in figura, anche se un po' scura) e restano illuminati per almeno due setttimane.
In tal modo i "graffitari" americani hanno trovato la risposta alle autorità cittadine che hanno pensato alla vernice anti-graffiti come arma definitiva per fermare gli artisti di strada.
Un altro prodotto recentemente sviluppato è l'Electro-Graf, una tecnica che permette agli artisti di strada di incorporare LED, motori, pannelli solari o altri oggetti elettrici in un muro usando della vernice a spruzzo conduttiva, fornendo così alle classiche scritte ("tag") delle parti mobili o un effetto vibrante.
(via Wired News)

5 commenti:

  1. Non te lo feci vedere io questo la prima volta? E' una vita che se ne parla in giro...

    RispondiElimina
  2. Questo è successo qualche giorno fa...e dei led di cui mi avevi già parlato purtroppo non mi ricordavo più.. :(

    RispondiElimina
  3. http://www.instructables.com/ex/i/7DBB34EAEDFF1028A1FC001143E7E506/?ALLSTEPS
    Se leggi la data... 14 Febbraio 2006...
    Io lo vidi qualche giorno dopo. :) Ti ho fregato... ahahahahhahah!
    (Va bè basta...)

    RispondiElimina
  4. E, per la precisione, ti inviai il link di "Free Borf", dello stesso sito...

    RispondiElimina
  5. visitate il mio sito....vi sbalordirete... i download sn tt gratis.... www.fscigle.blogspot.com

    RispondiElimina