domenica 2 aprile 2006

Old drinks mini party!

In questo periodo sono "a dieta" di Coca-Cola e mi sono trovato assetato, in facoltà, a prendere una lattina di Chinotto San Pellegrino al distributore... così ho cominciato ad interrogarmi sull'origine del chinotto, e cercando info su internet mi sono imbattuto in altre bevande "antiquate", come la Gassosa, il Ginger, la Spuma...
Così ieri ho fatto un giro al supermercato per comprarle, ma ho trovato solo Ginger Gassosa e Chinotto (Rigorosamente marca 1, che costano 30 centesimi :D).
Risultato: Il Chinotto, meglio prendere il San Pellegrino, molto buono (anche se quest'ultima marca gli da un tocco troppo moderno :D), il Ginger, che non avevo mai bevuto, non mi dice molto... vincitore di questa classifica temporanea, la Gassosa, che è quasi uguale alla Sprite, se non piu' buona... e sto prezzo! :D
Ora rimangono da provare la Spuma, di cui mi è stato detto che esiste chiara e scura (sorpresona!), la Cedrata, che secondo voci e convinzione popolare posside grandi capacità digestive (leggasi spurgante! ASD), Acqua Tonica...

2 commenti:

  1. ...l'acqua tonica ti consiglia quella al limone...che è meno amarognola...quella naturale ti lascia uno strano sapore in bocca.
    p.s. ma che fine hanno fatte le vignette domenicali?eh eh eh

    RispondiElimina
  2. Ti mancano davvero? Purtroppo è difficile trovare qualcosa che faccia davvero ridere...cmq mi metterò d'impegno! :)

    RispondiElimina