Ancora in giro su YouTube... cercando qualche strano esperimento da proporre per Operazione Fuoco, precisamente qualche tipo di propulsione (asd, lo so' sono pazzo), vengo a conoscenza di Brainiacs.
Gia' il nome è uno spettacolo... il logo ancora di piu', con i suoi occhialazzi da ultra-nerd! :D
E' un programma TV inglese che mostra spassosi esperimenti scientifici, di tutti i tipi.
Rimando ad Antonio il dove, come e quando, io vi spiego il perchè: il piu delle volte questi esperimenti provocano esplosioni, pericolose reazioni chimiche, nonchè stravaganti dimostrazioni.
Esempio? C'è una "rubrica" chiamata Microwave, in cui mettono nel forno a microonde un oggetto diverso ad ogni puntata (bottiglia di spumante, un baratolo di vernice, un palloncino di ossigeno) e quasi sempre esplode (Provate a cercare ancora su YouTube "brainiac microwave", ne avrete un'idea piu' chiara :D).
Insomma, uno spasso! Ma possibile che da noi programmi TV del genere non esistano?!? Se li facessero tornerei ad essere molto volentieri un consumatore del tubo catodico...
lunedì 5 giugno 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ho visto proprio oggi su Discovery channel, mi pare..o comunque un canale tematico del pacchetto Sky...(quelli scientifici per capirci)
RispondiEliminaOggi facevano prendere la scossa a tutti...
Ahah! Spettacolo!
RispondiElimina