lunedì 5 giugno 2006

E' proprio che uno spettacolo!

Ancora in giro su YouTube... cercando qualche strano esperimento da proporre per Operazione Fuoco, precisamente qualche tipo di propulsione (asd, lo so' sono pazzo), vengo a conoscenza di Brainiacs.
Gia' il nome è uno spettacolo... il logo ancora di piu', con i suoi occhialazzi da ultra-nerd! :D
E' un programma TV inglese che mostra spassosi esperimenti scientifici, di tutti i tipi.
Rimando ad Antonio il dove, come e quando, io vi spiego il perchè: il piu delle volte questi esperimenti provocano esplosioni, pericolose reazioni chimiche, nonchè stravaganti dimostrazioni.
Esempio? C'è una "rubrica" chiamata Microwave, in cui mettono nel forno a microonde un oggetto diverso ad ogni puntata (bottiglia di spumante, un baratolo di vernice, un palloncino di ossigeno) e quasi sempre esplode (Provate a cercare ancora su YouTube "brainiac microwave", ne avrete un'idea piu' chiara :D).
Insomma, uno spasso! Ma possibile che da noi programmi TV del genere non esistano?!? Se li facessero tornerei ad essere molto volentieri un consumatore del tubo catodico...

2 commenti:

  1. L'ho visto proprio oggi su Discovery channel, mi pare..o comunque un canale tematico del pacchetto Sky...(quelli scientifici per capirci)
    Oggi facevano prendere la scossa a tutti...

    RispondiElimina