martedì 20 giugno 2006

PlanetQuest

La NASA sta seguendo il progetto PlanetQuest, che si occupa di "ricercare un'altra Terra", nel tentativo di dare anche una risposta alla fatidica domanda "Siamo soli nell'universo?". Cliccando sull'immagine potrete visualizzare un'interessante presentazione di PlanetQuest.

5 commenti:

  1. daniele sa benissimo cosa ne penso riguardo all'argomento...hehe quante kiakkerate ke c siamo fatti quando eravamo piccini!! :-)

    RispondiElimina
  2. Eheh... si... ti sei visto sicuramente troppe puntate di X-Files...

    RispondiElimina
  3. scusa è...finora si conoscono una cinquantina di pianeti e tra questi già ce ne sta uno (europa, luna di Giove) che ha acqua! ci sono migliaia forse milioni di costellazioni ed ognuna di esse ha miliardi di stelle....se ogni solo ogni sistema stellare avesse anke solo 1pianeta (ma il Sole ke è una stella di media grandezza ne ha 9!) ci sarebbe miliardi di miliardi di pianeti...minimo, ma proprio minimo un milione di pianeti con l'acqua ci sono...io nn dico ke ci sono civiltà extraterrestri necessariamente (anke se è più ke plausibile) ma altri pianeti con vita ne sono certo....ammettendo poi il caso ke esistesse qualke forma di vita intelligente questa è al 99,99999% più evoluta di noi, visto ke noi siamo una razza giovanissima! appena 1milione di anni! Pensa forme di vita risalenti a 100 milioni di anni fa....è come pensare a noi fra 99 milioni di anni! inimmagginabile!!!

    kiudo questa mio lungo commento dicendo ke inoltre nn dobbiamo essere legati troppo a noi! se x noi la vita è sinonimo di ossigeno ed acqua, non è assolutamente provato ke senza acqua ed ossigeno nn possano esserci altre forme di vita ke vivano grazie a qualunque altra sostanza.....

    RispondiElimina
  4. Tutto vero, stesso discorso che ti feci io tempo fa... L'unica cosa in cui non credo, è il fatto che sono tra noi e ci osservano... cosa in cui tu credi.
    Non perchè io reputi impossibile che una civilta' possa crescere tanto da esplorare tutto l'esplorabile (anzi, la credo possibilissima anche per l'uomo, se non si distrugge nel frattempo), ma per il fatto che, se davvero ci fossero ce ne saremmo gia accorti...
    Insomma, non è una cavolata nascondere una cosa del genere... senza contare che tutte le presunte prove che esistono si smentiscono a vicenda.
    (Una cosa che vale per tutte le cose... la verita' prima o poi spunta sempre fuori, e qui, se fosse vero, quel poi sta diventando troppo poi... troppo...)

    Infatti... più che ossigeno ed acqua, è il carbonio quello che ci caratterizza, quello che caratterizza il nostro mondo... ma sicuramente esistoranno da qualche parte altri organismi a base di altre sostanze...

    RispondiElimina
  5. ma io nn sono assolutamente certo ke gli alieni siano già tra noi...sono invece più copnvinto ke la vita sulla terra sia nata anke e soprattutto grazie a qualke meteorite d ghiaccio ke aveva già forme di vita tipo batteri ecc...

    cmq bisogna ammettere ke c sono fenomeni oggettivamente inspiegabili x la nostra scienza (cmq non solo sull'ambito alieni ma in molti più ambiti, cosa ke porta a pensare ke nn per forza tutto quello indimostrato sia vero). La cosa ke più m porta a pensare del fatto ke anke se probabile non penso ad oggi vi sia stato un contatto alieno è ke guarda caso proprio nel periodo in cui si è raggiunti un livello di sviluppo adeguato per porsi queste domande (anni '50), subito arrivano i primi avvistamenti, prove, rapimenti...manco gli alieni lo avessero fatto a posta ad aspettà ke iniziavamo a crederci x farci visita!! il 99% d quello ke ad oggi è inspiegabile è causa di kissà quali e orrendi esperimenti compiuti da americani e sovietici durante la guerra fredda. (se ti arrivano due commenti, lascia questo)

    RispondiElimina