
L'ho portato per 3 giorni, almeno per una 6 ore al giorno :)
E sta sera che finisce il carnevale che faccio? Mi sa che me lo devo leva'...
Qualche settimana fa presi "in adozione" questo cagnolino robot che si nutre di musica.
Per Daniele, solutore appassionato del cubo di Rubik, ecco una difficilissima versione in 4 dimensioni del cubo (cliccate sull'immagine a fianco per visualizzarla), realizzata come applet Java e fcomposta da 7 normali cubi di Rubik uniti tra loro per un cubo 4-D. Buon divertimento!
Mentre Daniele è tornato a casa per il week-end, e stasera si ritroverà a cena con i ragazzi del "CeccanoCity Forum" che è linkato nella colonna a destra del blog, ripensavo che proprio un anno fa in questi giorni io e Daniele, approfittando di un volo low-cost praticamente a costo zero, siamo stati 2 giorni a Londra... una faticaccia, sempre in giro per cercare di vedere il più possibile (ed abbiamo pure beccato Will Smith che presentava in anteprima europea il suo ultimo film "Hitch"!), e comprando qualcosa qua e là (proprio lì ho comprato la favolosa "Palla Numero 8" di cui magari riparlerò qui in futuro), ci ritrovavamo distrutti a fine serata nel nostro ostello a Piccadilly Circus, in pieno centro.
Ho apprezzato molto l'idea di Daniele in merito agli "oggetti del desiderio" che prima o poi ci piacerebbe avere... per quanto mi riguarda, sono rimasto colpito da questa tastiera retroilluminata con mouse ottico blu! Del resto, starebbe molto bene in questa casa (i neon e le luci blu e rosse sono perfette qui), e non è nemmeno troppo cara (circa 24 € su Ebay), dunque prima o poi penso proprio che cederò alla tentazione! :)
Non c'è niente di meglio che un paninozzo gigante per riprendere vita a metà pomeriggio! E' già... il mio preferi to è prosciutto cotto e mozzarella, ma non disdegno neanche una schiacciata con la mortadella (La schiacciata è come la pizza bianca ceccanese, ma di solito è tondo e abbondantemente salato superiormente...).
Inizio una nuova "categoria" di post dedicata agli vari aggeggi che mi piacerebbe avere. (Il più delle volte ad una persona normale potrebbero sembrare inutili... Ma a me farebbero comodo. Questo è anche un modo per vedere che tipo di persona siete :) )
![]() |
Oggi ha luogo la seconda giornata nazionale del risparmio energetico, promossa da "Caterpillar" (dal lunedì al venerdì, ore 18.00, Radio2 Rai) per abbattere il più possibile i consumi di elettricità, riscaldamento, benzina e gasolio di oggi ed avviare l'acquisizione di una coscienza comune in tal senso... e sembra proprio che l'iniziativa stia dando i suoi frutti, se date un'occhiata al grafico dei consumi del 16 febbraio dalle ore 18.00 in poi.
L'origami, citando Wikipedia, è "l'arte di piegare la carta" (dal giapponese "ori", piegare, e" kami", carta).
Come pubblicato nella rivista americana "Field and Stream", alcuni ricercatori del sonno alla Loughborough University della Gran Bretagna hanno compiuto vari test per trovare il metodo migliore che un guidatore può utilizzare per restare sveglio. Il miglior risultato ottenuto è stato il "Caffeine Nap", ovvero il "Sonnellino alla Caffeina": basta bere una tazzina di caffè e fare immediatamente un sonnellino di 15 minuti. I ricercatori hanno scoperto che il caffè aiuta a "ripulire" il sistema dall'adenosina, che porta l'effetto della sonnolenza, contribuendo a far ottenere il maggior tempo di sveglia successivo. La loro unica raccomandazione è quella di riposare per 15 minuti, nè più nè meno, e di farlo subito dopo aver bevuto il caffè. Questo metodo sarà efficace per noi, italiani caffeinomani?
