domenica 19 febbraio 2006

Boh?!?

Non ci sto' capendo più niente. Parlando ancora con i coinquilini oggi mi sembra che la colpa sia solo mia. Mi faccio troppo problemi a chiedere le cose e a dire quello che penso del prossimo per timore di litigare e perdere amicizie...
Ma tutto questo è compensato dal fatto che poi ci penso e ci ripenso e ci ripenso... insomma, poi i problemi me li faccio io.
Mi conviene quindi cominciare ad essere più diretto senza timore di far male alla gente, e pensarci meno successivamente?
A pensare che quest'ultima cosa è quello che preme maggiormente alla mia sorellina che, per amore di capire le persone e aiutarle, sta facendo sociologia all'uni, per poi passare a psicologia.
Molto pespicace la ragazza (anche se un "filino" pessimista :) ) dovrei dargli retta più di una volta!
Comunque mi viene tristezza... so' quale è la cosa più giusta, ed è per me la più difficile da fare.

7 commenti:

  1. Dovete sapere che il blog, come ho detto nel primo post, per me è anche uno sfogo. Quando qualcosa non va il più delle volte "svalvolo" direttamente qui sopra.
    E quello che mi preoccupa ora è questa situazione a casa. Poi è possibile che io sia esagerato... oppure facile anche che non riconosca come cose del tutto vere quelle scritte anche un'attimo prima, solo perchè sono cose scritte di botto.
    Che ci posso fare... sono lunatico ed impulsivo. Due caratteristiche che potrebbero essere pericolose e sconcertanti se si verificassero contemporaneamente! :)

    RispondiElimina
  2. ma che è successo con i tuoi conquilini???

    RispondiElimina
  3. Mancaza di comunicazione, a volte per paura di offendere preferiamo non dire niente.

    RispondiElimina
  4. E quei tentativi che si fanno di parlare, come facevamo quando eravamo solo amici e non anche coinquilini, risultano forzati e finti.
    Per questo io penso di esserne esente.
    Ma quando vedi uno che viene a chiederti "come va?" con l'espressione e tono di "inquisitorio" allora ti passa la voglia di risponderci.

    RispondiElimina
  5. x me l'aria d ceccano t farà bene...vedrai ke con1weekend t torna il buonumore!!
    dicci di si!!

    RispondiElimina
  6. e cmq sta foto tua me la devi mandà xke è1spettacolo

    RispondiElimina