venerdì 30 giugno 2006

Italia - Ucraina

Per l'occasione, da ieri pomeriggio sul balcone del nostro appartamento campeggia una bandiera italiana... forza Azzurri! :)

giovedì 29 giugno 2006

Lavami zozzone!

L'ho scritto anche io una volta sul retro di una macchina lercia...
Ma c'è un tizio, Scott Wade, che fa di meglio (un grande).
Guardate la foto, un'opera d'arte temporanea sul vetro della sua auto sporca. Una trovata originale... un vero artista! Se abitasse vicino casa non la laverei piu neanch'io l'auto... :D

mercoledì 28 giugno 2006

Grande Raccordo Anulare

Se ne riparlava oggi con i miei amici... da "L'Ottavo Nano" un gran pezzo comico con Corrado Guzzanti alle prese con l'imitazione di Venditti mentre canta "Grande Raccordo Anulare".

martedì 27 giugno 2006

domenica 25 giugno 2006

Senza il phon sarei un'uomo morto...

... e gia'!
Ricordate quando il phon mi è stato utile per riparare la tv? (che poi ora sta peggio di prima... lasciamo sta... :( )
Ora guardate a cosa mi è servito questa volta:


...a raffrentare i bollenti spiriti del povero routerino che ogni tanto impazzisce per il caldo.
Pultroppo un po' di tempo fa, quando faceva ancora freddo, bruciai la ventolina che lo teneva ad una temperatura accettabile... ed, in attesa del rimpiazzo uso questo metodo per tenerlo buono buonino.
PORACCIO...

La vignetta della domenica (13)

Tratta dal "Corriere della Sera" di oggi 25 giugno 2006...

sabato 24 giugno 2006

Futurama, Bender e Al Gore

A pochi giorni dalla notizia che la splendida serie Futurama, ideata da Matt Groening, avrà un proseguimento di (almeno) 13 episodi nel 2008 sul canale cavo americano Comedy Central, ecco un trailer con un "terrificante" messaggio di Al Gore in occasione dell'uscita americana del film-documentario "Una scomoda verità (An Inconvenient Truth)", diretto da Davis Guggenheim, basato sui recenti cambiamenti climatici e sulle catastrofi ecologiche degli ultimi anni, tra cui l'uragano Katrina dello scorso anno. Al trailer, in inglese, partecipa anche Bender di Futurama.

giovedì 22 giugno 2006

Unpimp My Ride

Molti avranno visto il programma americano "Pimp My Ride", in onda su MTV e condotto dal rapper Xzibit, in cui delle auto ridotte davvero male vengono "pimpate", ovvero completamente modificate e rinnovate in base alle esigenze dei giovani proprietari.
Nel febbraio 2006, sull'onda del successo del programma (arrivato alla quinta edizione), la Volkswagen ha realizzato per il mercato statunitense tre pubblicità "Unpimp My Ride", di 30 secondi l'una, che sono un'esplicita parodia del programma di MTV e del suo cast. Negli spot, l'attore Peter Stormare (attuale protagonista del telefilm "Prison Break") è a capo di una squadra di ingegneri tedeschi che distrugge le auto "pimpate" in vari modi, affermando che è il momento di "unpimparle" e sostituendole con nuove Volkswagen Golf GTI, usando lo slogan finale "The GTI mark V, pretuned by German engineers".
Ecco qui di seguito i video dei tre spot, mai trasmessi finora in Italia:





mercoledì 21 giugno 2006

Estate

Oggi inizia l'estate, ed è il giorno più lungo dell'anno per il nostro emisfero settentrionale... ecco un'immagine di Stonehenge (Inghilterra) all'alba del solstizio d'estate dello scorso anno, quando si sono radunate quasi 20.000 persone per assistere insieme allo spettacolo della natura.

Scatto notturno

martedì 20 giugno 2006

PlanetQuest

La NASA sta seguendo il progetto PlanetQuest, che si occupa di "ricercare un'altra Terra", nel tentativo di dare anche una risposta alla fatidica domanda "Siamo soli nell'universo?". Cliccando sull'immagine potrete visualizzare un'interessante presentazione di PlanetQuest.

Candid camera... Attenti alla Morte!

Un altro video con una breve candid camera, molto più "tecnologica" del solito... in un supermercato, alcuni clienti devono stare molto, molto attenti ad una strana figura che appare loro con la falce in mano... :-D
Per aprire il video cliccare sull'immagine in alto (si aprirà una nuova finestra).

domenica 18 giugno 2006

sabato 17 giugno 2006

Luminara 2006

A Pisa ieri sera i lungarni sono stati illuminati da tante piccole candele, come annualmente accade in onore del patrono della città San Ranieri... tra i tanti palazzi antichi e moderni, anche un palazzo più moderno era illuminato, per evidenziare una protesta in corso da mesi da parte di alcuni studenti...

venerdì 16 giugno 2006

A Ceccano

Come si sarà capito dai commenti ad alcuni post precedenti, sono stato un paio di giorni a Ceccano, dove abita Daniele, di cui i lettori abituali di questo blog avranno già sentito parlare (ad esempio qui), e negli ultimi mesi nelle cronache prima per la partecipazione di un abitante della cittadina al "Grande Fratello" di Canale 5, poi per il rogo di un famoso libro in piazza, argomento riportato in tutto il mondo (ma anche di questo si è parlato in questo blog)... a parte l'ottima accoglienza di Daniele e dei suoi, ho avuto modo di girare un po' nei dintorni grazie a Daniele, ho rivisto i suoi amici Alessandro e Davide (che con l'occasione saluto) e ho potuto assistere ad un paio di nuovi folli esperimenti "caldi" di cui sentirete presto parlare nell'altro blog di Daniele, Operazione ... FUOCO!.
Ho anche apprezzato Ceccano, molto più di altre città anche più grandi che si trovano poco distante... ;-) Una sola cosa non ho potuto apprezzare.... il famoso castello di Ceccano, che si trova in sommità alla città. Forse Daniele e gli altri hanno dimenticato di mostrarmelo... chissà! :-D

sabato 10 giugno 2006

Sabato pazzo..

Gnarls Barkley è una collaborazione musicale nata tra il rapper e cantante Cee-Lo ed il produttore musicale Danger Mouse. "Crazy", che si sente da parecchie settimane nelle radio e nelle tv musicali, è il primo singolo tratto dall'album "St. Elsewhere", disponibile da più di un mese nei negozi.

lunedì 5 giugno 2006

E' proprio che uno spettacolo!

Ancora in giro su YouTube... cercando qualche strano esperimento da proporre per Operazione Fuoco, precisamente qualche tipo di propulsione (asd, lo so' sono pazzo), vengo a conoscenza di Brainiacs.
Gia' il nome è uno spettacolo... il logo ancora di piu', con i suoi occhialazzi da ultra-nerd! :D
E' un programma TV inglese che mostra spassosi esperimenti scientifici, di tutti i tipi.
Rimando ad Antonio il dove, come e quando, io vi spiego il perchè: il piu delle volte questi esperimenti provocano esplosioni, pericolose reazioni chimiche, nonchè stravaganti dimostrazioni.
Esempio? C'è una "rubrica" chiamata Microwave, in cui mettono nel forno a microonde un oggetto diverso ad ogni puntata (bottiglia di spumante, un baratolo di vernice, un palloncino di ossigeno) e quasi sempre esplode (Provate a cercare ancora su YouTube "brainiac microwave", ne avrete un'idea piu' chiara :D).
Insomma, uno spasso! Ma possibile che da noi programmi TV del genere non esistano?!? Se li facessero tornerei ad essere molto volentieri un consumatore del tubo catodico...

domenica 4 giugno 2006

Regata a Pisa

Un paio d'ore fa Pisa ha vinto, dopo anni di "astinenza", la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, battendo Amalfi, Venezia e Genova. L'immagine sopra vede le imbarcazioni più o meno a metà percorso (Pisa è la seconda barca da sinistra), sullo sfondo il Ponte di Mezzo che si trova al centro di Pisa.

Dado e la "palazzina sua"...

Direttamente dal palcoscenico di "Zelig", l'ultimo pezzo del cabarettista Dado "3/4 della palazzina tua", che è diventato uno dei tormentoni di casa degli ultimi giorni...

Sotto canestro...

In questo periodo ho scoperto un interesse per le fotografie e mi imbatto in molte foto "curiose". Ecco un'immagine di un paio d'anni fa: in una gara di Western Conference valida per l'NBA, Shaquille O'Neal (Los Angeles Lakers) pressato sotto canestro da Sam Cassell (Minnesota Timberwolves, a sinistra).

venerdì 2 giugno 2006

Viva Ceccano, nonostante tutto!








Comunque...

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!

giovedì 1 giugno 2006

Fabiano è un dilettante...

Altro che Grande Fratello, per farmi vergognare delle mie origini ce la stanno mettendo tutta... e ci si mette anche altra gente...

Scan dall'Arab Times di Kuwait City

E questo non è niente... le vere chicche sono online... guardate:
L'InternetWritingJournal si è sbizzarrito a prenderci in giro... "Non c'è piu' niente di bello dell'odore dei libri bruciati alla mattina", e ancora... "E' probabilmente la cosa piu' eccitante che Ceccano abbia visto negli ultimi anni..."
MA DAI! :D

Anche la BBC ci si mette... secondo cui siamo un villaggio... (Come quello del Prigioniero? :D )
Avranno pensato: Ceccano? Mai sentita... ma se fanno una cosa del genere come minimo saranno 127 abitanti (morti compresi) e vivranno ancora senza elettricita e telefono... quindi scriviamo, tanto neache lo leggeranno mai...
MA DAI! :D

Poi...
un blog religioso...
Allora si...

E come è simpatico leggere il nome della propria citta' in mezzo a pezzi in lingua olandese, francese... a blog e siti belga, canadese, arabo, indiano...
E chi piu ne ha piu ne metta...


Evviva proprio... :(